Ben arrivata, era un pezzo che ti aspettavamo, m$...
il tentativo di m$ di ignorare totalmente due formati di documento estremamente diffusi (pdf in particolare) solo per tentare di mantenere il monopolio assoluto, era semplicenmente risibile!
Se ne sono accorti anche all'interno dell'azienda evidentemente e il Service Pack 2 della suite d'ufficio permetterà di aprire i file Open Document, standard ISO di vecchia data, e di salvare i file esportandoli direttamente in pdf (cosa che OpenOffice può fare da quando è nato).
Mi vien da rispondere come fece Apple quando il sistema operativo(?) di Redmond aggiunse il supporto a nomi file più lunghi di 8 - OTTO! - caratteri:
COMPLIME.NTS
---
M
Scrivo qui, anche se non c'entra con questo post in particolare.
RispondiEliminaL'immagine in calce a questo blog (per visualizzare al meglio questo blog tutti i rettangoli devono essere visibili e privi di dominanti cromatiche) non è fedele alle percentuali che riporta (secondo me hai jpg-compresso troppo...). In particolare tutta la scala risulta spostata verso i toni scuri. I valori che riporti (prima colonna) corrispondono a valori diversi (colonna a destra):
10% ~15%
20% ~32%
30% ~47%
40% ~60%
50% ~70%
60% ~81%
70% ~89%
80% ~95.7%
90% ~99.2%
100% ~100%
Un'immagine non alterata (ma più fine, in 16 passi, non in 10) puoi trovarla qui.
Grazie! Effettivamente la scala di grigi era sballata, credo sia stata una errata conversione tra due spazi colore, non me ne ero accorto!
RispondiEliminaCambio subito l'immagine con quella da te proposta!
ciao,
M