sabato 25 aprile 2009

Mtuxland Contest #4


Quasi dimenticavo il numerino in basso a destra!
Il traguardo dei 10000 utenti si avvicina rapidamente, sarai tu il fortunato vincitore?



Regolamento:

(1) io sono ovviamente escluso, ma i miei accessi al blog non vengono conteggiati da sitemeter, quindi nessun problema

(2) il vincitore sarà il visitatore numero 10000 del blog, tracciato con sitemeter, che dovrà, però, lasciare anche un commento firmato su un post qualsiasi, per farsi riconoscere.

(3) il premio, direttamente dalla Baviera, deve essere ritirato a Trieste, ché non posso farmi mezza Italia in auto per recapitare una birra :D

In bocca al lupo!

---
M

Read more!

Quasi dimenticavo... Buon 25 aprile a tutti!


...in culo a quelli che vorrebbero equiparare la lotta partigiana di gente come il mitico Enzo Biagi (vi consiglio caldamente Era Ieri che reputo, assieme a La fine è il mio inizio di Terzani, una delle più belle biografie di un giornalista che mi sia mai capitato di leggere), con quei luridi repubblichini, alleati con i nazisti fino all'ultimo.

Se in piazzale Loreto non fossero stati trucidati 15 partigiani, ne avrei volute 1000 di piazze così! Ma questo paese, purtroppo, non ha mai fatto veramente i conti con il fascismo... peccato perchè una soluzione sarebbe il buon vecchio diserbante (e a giudicare dal numero di simpatizzanti, andrebbe messo nell'acquedotto! cit.)

---
M




Read more!

A-pic-A-day 25/04


Oggi ho ritrovato uno stitching di qualche tempo fa... si tratta delle dune di Narin, in Mongolia, le dune di sabbia più a settentrione del mondo.



In mezzo a questo deserto dove il nulla regna sovrano, è incredibile trovare un fiume sotterraneo sgorgare dalla sabbia, percorrere qualche chilometro e poi sparire così come era apparso.
Ancora più incredibile è che dei semi siano sopravvissuti tanto a lungo da raggiungere questa sperduta parte di mondo, creando una ricca vegetazione.

Quello che però mi ha lasciato senza parole è che se un viandante passasse 200 metri più in là, non sospetterebbe minimamente la presenza di una simile oasi, celata tra le dune sempre uguali.
Chissà quanti si sono arresi a pochi metri dalla salvezza...

---
M

Read more!

venerdì 24 aprile 2009

A-pic-A-day 24/04


Con un giorno di ritardo...



Mentre preparavo la foto di un paio di giorni fa, aggiungendo il tag "aracnide", mi sono imbattuto in questa vecchia foto fatta all'Isola della Cona...
Mi dispiace non conoscerne il nome, ma è una specie di ragni incredibilmente diffusa in quel posto; andandoci presto al mattino si fa fatica a camminare tra le loro ragnatele, il che mi fa pensare che amino la caccia notturna (o forse che di giorno passano troppe persone per fare una ragnatela durevole!)

---
M

Read more!

giovedì 23 aprile 2009

Big changes in the background



Ho aperto un secondo blog per il test dei templates e mi pare di aver quasi trovato una versione accettabile. Siccome però odio i cambiamenti (tutte le volte che Repubblica.it cambia il layout mi prende un mezzo colpo...), devo farlo vedere a qualcuno prima di renderlo definitivo... si dav, non mi scappi :)

---
M



Read more!

A-pic-A.day 23/04




Davide caro, prima che faccia figuracce, scrivi un commento con il posto esatto in cui si trova questo mulino, chè siamo passati per troppi paesi in un giorno per la mia caduca memoria.

A domani!

---
M

Read more!

mercoledì 22 aprile 2009

A-pic-A-day 22/04


Durante un viaggio di ritorno dalla Germania durato veramente troppo a causa del meteo (prima un lago ha esondato sull'autostrada, poi mi sono beccato una nevicata... ai primi di settembre!!!) da qualche parte in Austria.



A domani!

---
M

Read more!

martedì 21 aprile 2009

A-pic-A-day 21/04




Monaco, centro olimpico.

A domani!

---
M


Read more!

lunedì 20 aprile 2009

domenica 19 aprile 2009

A-pic-A-day 19/04


Devo assolutamente procurarmi un filtro NG... se non si fa un po' di attenzione, ci si rimette un occhio con questo tipo di foto (devo ammettere che, nonostante la cautela, ho visto puntini colorati per qualche minuto...)



A domani!

---
M

Read more!