Guardate cos'ha combinato la paura che la "macchina fine di muondo" (cit.) potesse annientarci tutti...
Semplicemente perchè linkavo il sito del webcast live del cern in un post...incredibile! D'ora in poi pparleremo solo di bbuchi neri, visto che tirano più di un carro di buoi! Solo su... Rieducational Channel!
Bbuchi neri! Lo sapevate? Sapevatelo! I bbuchi neri hanno la stessa dignità dei bbuchi bianchi! Razzismo astrofisico, su... Rieducational Channel!
Quest'anno entrare al test di ammissione a medicina, soprattutto in alcune facoltà, è stato più lungo e tortuoso che ottenere un visto per gli States. Metal detector all'ingresso, perquisizioni e security degna dei grandi eventi...
Tratto da un recente articolo di Repubblica.it a proposito: " Poi alle 12 e 10 il colpo di scena. Va via la corrente elettrica. La luce per scrivere arriva dalle finestre e si va avanti. Ma il dispositivo che inibisce le onde dei cellulari per dieci lunghi minuti non funziona. Nel silenzio dell'aula, si sente il trillo di un sms in arrivo. Proviene dall'ingresso dove sono ammassate le buste che contengono i nostri effetti personali. Ma qualcuno dei miei compagni pensa al complotto. "Se hanno organizzato un piano per riuscire a copiare anche questa volta sono sprecati per la medicina - taglia corto l'odontotecnico - hanno un futuro da 007". Ma ogni sospetto è più che legittimo: tra i duemila e cento candidati che hanno partecipato ai test ci sono anche i ragazzi indagati dalla Procura di Bari per aver partecipato alla truffa dello scorso anno." Vi sembrerà impossibile, ma anche quest'anno c'è chi è riuscito a copiare... o almeno ci ha provato...almeno stando a quanto riportato da una lettera della rubrica "Lettere al Direttore" dell'ottimo giornalista e scrittore Vittorio Zucconi.
Con una finta ingessatura con microfono incorporato e un auricolare bluetooth, stava per farla franca, quando, per fortuna, una collega lo ha denunciato alla commissione...
Incredibile che in tutto il web non si trovi una foto migliore...
Incredibile anche che siano già passati 10 anni da quando un semplice algoritmo ha modificato radicalmente il nostro modo di concepire la rete, rendendo di fatto tutti i suoi antagonisti niente più che giocattoli...
In questi anni, poi, il numero di servizi offerti da Big G è aumentato a dismisura... Chi se lo sarebbe immaginato di poter mostrare agli amici la tenda nel deserto dove avete passato le vacanze grazie a Earth o, per citare qualcosa di nuovissimo, di avere un software che riconoscesse automaticamente i propri contatti gmail nelle fotografie?! (a proposito, aspettatevi un post sul face recognition di picasa 3 perchè è qualcosa di epocale!)
Probabilmente nessuno, nemmeno Brin e Page, che, nel loro garage 10 anni fa, non avrebbero immaginato nemmeno di essere quotati in borsa 165 miliardi di dollari, registrando la più veloce crescita azionaria della storia!
Oramai Gmail, Picasa, Reader, Google Earth, Blogger, sono un appuntamento quotidiano per molti di noi (per me di sicuro, che oramai cerco il numero della pizzeria su Google Earth piuttosto che sull'elenco del telefono).
Il motivo per cui il mondo ha dato tanta fiducia a Big G? Mi piacerebbe credere che sia a causa dei loro ideali o del fatto che condividono buona parte del codice che scrivono con un'umiltà che mi stupisce sempre... credo però che sia fondamentalmente perchè i loro programmi funzionano, e funzionano dannatamente bene! Anche il loro modo di fare pubblicità è una rivoluzione copernicana: annunci discreti e mirati, al punto che certe volte ti vien voglia di cercali nella pagina, niente a che fare con il kitsch chiassoso di molti concorrenti!
Personalmente vedo in Google una voglia di innovare e un profondo rispetto, che parte da come vengono trattati i dipendenti, che ricordo solo nella hp dei tempi migliori. Nemmeno le macchie degli accordi con la Cina riescono a farmi cambiare idea (l'alternativa era niente... e poco è meglio di niente!)
Spero davvero di non sbagliare, ma devo ammettere che, per ora, grazie a Google, questo è un mondo migliore!
Continua così e migliora sempre, non deluderci Big G!