martedì 27 maggio 2008

Birra per italiano brava gente subito arriva


Sembra che la pubblicità della catena tedesca Media Markt abbia fatto girare non poco le scatole a molti italians; lo spot sarebbe un becero e razzista tentativo di screditare una nazione descrivendone i peggiori stereotipi, gli abitanti dello stivale sarebbero infatti implacabili truffatori e dongiovanni.

mitico Altan!

Sono abbastanza d'accordo con il coro di disappunto! Non sono questi i difetti peggiori!
Sarebbe stato molto meglio uno spot in cui ci rotoliamo nell'immondizia come nemmeno i topi, uno in cui una squadraccia, come solo nei tempi più bui, pesta a morte un ragazzo, uno in cui un esponente del governo in carica viene fotografato a fare il saluto romano, tanto per dirne un paio?

Il fatto è che questo paese ha perso la capacità di indignarsi, l'unica situazione che genera ancora disappunto è il rigore non assegnato allo stadio!
Badate bene che indignarsi non significa fare una puntata speciale di Porta a Porta o le due chiacchiere da bar che troppo spesso si sentono, indignarsi significa trattare lo stronzo che parcheggia in doppia fila o quello che getta la cartina per terra come meritano, significa eliminare questa soffocante omertà generalizzata, la stessa che fa diventare colpevole quello che parla perchè "è una sporca spia" e non il bastardo che ha commesso il reato!

Ma pensate davvero che al resto del mondo gli roda perchè l'italia ha vinto un mondiale di pallone?! Ci consideravano mafiosi prima e continuano e continueranno a farlo finchè non daremo al mondo qualche spunto per fargli cambiare idea...
Sicuramente non così però.
---
M

Nessun commento:

Posta un commento

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!