Patapon, ovvero un altro grande centro del team Sony Computer Entertainment Worldwide Studio!
Il gioco, degli stessi creatori di Locoroco, ricalca un po' lo stile fumettoso da cartone animato dei palloncini più simpatici del mondo riuscendo, allo stesso tempo, a dare ancora più espressività ai piccoli personaggi.
Vi ritroverete ad essere la divinità di una simpatica tribù monocola di guerrieri tanto piccoli quanto determinati a riprendere possesso delle proprie terre, guidati dall'instancabile ritmo dei vostri tamburi di guerra.
Non mancheranno le proteste e sguardi attoniti nel caso siate cattivi percussionisti; incitando i guerrieri con il ritmo corretto invece, li vedrete danzare sul campo di battaglia e sferrare micidiali attacchi sincronizzati, inebriati dalla musica e pronti a sconfiggere qualsiasi nemico gli si pari contro.
Così, tra una battuta di caccia e la ricerca di un tesoro sepolto, farete crescere sempre più il vostro esercito, aggiungedo arceri, cavalleria e altri corpi speciali ai vostri fanti, superando deserti bollenti e cattivissimi mostri, anche con l'aiuto di qualche piccolo miracolo.
Naturlamente dovrete decidere quale strategia utilizzare in attacco, disponendo opportunamente le truppe e scegliendo con cura le azioni da far eseguire al proprio esercito.
Il ritrovamento di armi uniche e preziose vi aiuterà in battaglia.
Genere: 2D Platform
Produttore: SCEA
Sviluppatore: SCE/WWS
Voto complessivo: 8.5/10
- Grafica: 7.5/10
- Musiche: 9.5/10
- Giocabilità: 9/10
- Storia: 8/10
Pro: Modalità di gioco davvero interessante, sebbene ripetitiva, incredibilmente sempre divertente. La possibilità di forgiare nuove armi e guerrieri a partire da molte materie prime offre interessanti combinazioni per creare l'esercito perfetto!
Le espressioni degli occhietti dei personaggi sono davvero inimitabili!
Contro: Manca qualsiasi modalità multigiocatore e la difficoltà, anche per i boss finali, è davvero cosa da poco.
Data di Rilascio: 26 febbraio 2008
Note: Ha vinto l'Editor Choice Award di Gamespot
Arrivederci alla settimana prossima!
---
M
Nessun commento:
Posta un commento
commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!