domenica 1 giugno 2008

A-game-A-week - LocoRoco


Sul filo di lana, ecco la recensione di questa settimana!
Questa volta vediamo un piccolo capolavoro della Sony, incredibile per originalità: LocoRoco




L'idea è semplice quanto originale: dovete far rotolare un piccolo palloncino attraverso mille inside fino al traguardo, attraverso passaggi segreti e stretti canyon, ma la novità sta nel fatto che non avete nessun controllo sul personaggio, quello che potete fare e inclinare il mondo su cui rotola.
Ecco che un clic sul tasto R inclinerà il mondo a destra, viceversa per L.
Con R+L darete uno scossone tellurico che farà rimbalzare il vostro palloncino, mentre la sola azione che potrete svolgere sul piccolo protagonista sarà farlo dividere in piccoli pezzettini e ricompattarlo per poter superare i passaggi più angusti!

Il tutto è condito con una grafica stile fumetto che incredibilmente non è mai noiosa, anche dopo parecchie ore di gioco, e una colonna sonora che non mancherà di strapparvi qualche sorriso!

Genere: 2D Platform
Produttore: SCEA
Sviluppatore: SCEJ

Voto complessivo: 8.5/10
- Grafica: 8/10
- Musiche: 9/10
- Giocabilità: 10/10
- Storia: 7/10




Pro: Una modalità di gioco davvero unica adatta a grandi e piccoli, divertimento assicurato!
Contro: La trama è molto lineare, c'è qualche leggero scia nei movimenti che risulta a volte sgradevole dal punto di vista grafico, motivo per cui il voto per la grafica non è più alto!

Data di rilascio: 5 settembre 2006

Note: il djingle del gioco non vi uscirà mai più dalla testa (papaa tadaa :D )
E' disponibile anche per PS3 attraverso il Psn e si comanda interamente con il sixaxis.
Un sequel, attesissimo, è in arrivo, lo aspetto con ansia!

Alla prossima settimana!
---
M

2 commenti:

  1. Oho! Vedo che ti sei lanciato nel mondo delle recensioni videoludiche!
    Attenderò con ansia di vedere cosa tirerai fuori ogni settimana.

    Piccola correzione, il LocoRoco disponibile sul PSN si chiama LocoRoco Cocoreccho! e non è lo stesso gioco della PSP! Lo stile di gioco cambia completamente, anche se è sempre ambientato nello stesso mondo di palline canterine rimbalzanti.

    Alla prossima!

    RispondiElimina
  2. Vero, e dire che ci ho anche giocato!
    La cosa che mi premeva dire era il controllo sixaxis e mi sono scordato di aggiungere il resto :D

    M

    RispondiElimina

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!