sabato 5 luglio 2008

Evitare le notifiche a propri commenti sul Blog - How To


Come molti utenti che hanno un blog, ho impostato il servizio di notifica automatica in modo che mi avvisi per e-mail quando un nuovo commento è stato inserito in un post qualsiasi.



Capita, però, come potete vedere nell'immagine qui sopra, che anche i commenti che io aggiungo ai post mi vengano notificati.
Ecco come fare per evitare di essere disturbati da un pop-up inutile, renderemo "silenziosa" la notifica di nuovi commenti personali.

NOTA: io uso gmail con il suo client di posta, ma qualunque client che permetta di creare filtri sulle mail in ingresso va bene!

La faccenda è piuttosto semplice: su gmail è sufficiente cliccare su Settings>Filters (o Impostazioni>Filtri se avete l'account in italiano).


A questo punto selezioniamo Create a new filter in basso e nelle regole mettiamo che, se la mail arriva da nomeutente <noreply-comment@blogger.com> (nel mio caso la stringa completa è "M <noreply-comment@blogger.com>"), allora questa va segnata come "già letta".

Ecco che il vostro sistema per la notifica di nuove emails non vi scasserà più i marroni per i commenti aggiunti da voi!
---
M

1 commento:

  1. Con questo commento, annuncio che funziona correttamente! (non mi è stato notificato!)

    ciao,
    Marco

    RispondiElimina

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!