martedì 23 settembre 2008

Vooolare, ohoh


Sul già citato "Lettere al direttore" di Vittorio Zucconi (una delle poche cose che leggo ancora con piacere su Repubblica.it) un lettore propone la soluzione perfetta per risolvere la questione della compagnia di bandiera; ve la riporto in toto.

Caro Direttore,
per salvare la nostra ex compagnia di bandiera è necessario individuare un soggetto imprenditoriale che abbia alcune precise caratteristiche:
1) una notevole liquidità  da investire; 2) un interesse imprenditoriale specifico nel trasporto aereo di merci e persone; 3) ottimi rapporti con la politica e con l'attuale maggioranza di governo; 4) una vasta esperienza nel campo della trattativa col sindacato; 5) un progetto per risolvere la competizione Malpensa/Fiumicino; 6) uno strumento per assorbire gli inevitabili esuberi; 7) relazioni internazionali commerciali e politiche.
Una sola impresa, in Italia, possiede tutte queste caratteristiche: la MAFIA. L'idea è talmente semplice e geniale che mi meraviglia che il nostro governo non l'abbia finora mai presa in considerazione.
Saluti da Stoccarda
Gianguido Mussomeli


Per un paese come il nostro, sarebbe ottima, non trovate?

---
M


Nessun commento:

Posta un commento

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!