martedì 4 novembre 2008

Lei per chi ha votato?


Mi?... pe'l negher!
(da pronunciare rigorosamente con cadenza lombarda)

E' per questo che questa volta credo meno che mai ai sondaggi (e per le molte, ripetute e incredibili cantonate che hanno preso i sondaggisti). Quello che spero e che mi sembra di intravedere, però, è che gli strateghi di Obama ne siano ben consci e anche tutti i suoi elettori! Solo così, con il fuoco al culo, si potrà evitare di adagiarsi sugli allori virtuali a cui Gallup e company ci hanno abituato.



Il problema è che, per quanto ammiri molto gli Stati Uniti (non sono certo 8 anni di gestione psicolabile a farmi cambiare idea, al massimo me li fa andare un po' di traverso), ci sono intere regioni di quel vasto paese dove il razzismo regna sovrano, e non mi riferisco alle zone rurali dove fino all'altro ieri i neri erano schiavizzati, lì il razzismo è palese e palpabile.
Mi riferisco a un razzismo ancora più schifoso perchè serpeggiante, di quelle persone che non fanno una piega e poi sussurrano "sporco negro" alle spalle o che lasciano un cappio appeso alla porta del professore di colore come il kuklux clan dei tempi migliori...

La mia speranza è che la maggioranza della popolazione sia per bene e, oggi, un'intera nazione avrà la possibilità di dimostrare a me e a voi tutti che queste speranze sono ben riposte.



Visto, Michelino, che è proprio un'auto scura targata Illinois?! :D Speriamo sia premonitorio! A tal proposito, Henry Gibson conciato in quel modo somiglia in giovane a McCain o è solo una mia impressione?

GET OUT THE VOTE FOR OBAMA!

---
M

Nessun commento:

Posta un commento

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!