domenica 9 novembre 2008

Nital Forum Photo Contest 2008


Finalmente mi è arrivato a casa il libro con le immagini selezionate quest'anno per il concorso della Nikon Italia di quest'anno, a cui avevo partecipato... e dentro... sorpresa!



La mia foto, postata qualche tempo fa, è stata selezionata, assieme ad un altro centinaio, per il libro del contest!


A dir la verità, lo sapevo già da un po', da quando cioè sono usciti i nomi delle foto selezionate sul sito della Nital, ma volevo aspettare che arrivasse la foto stampata per condividere con voi la mia gioia! E dire che era la prima volta che partecipavo a un concorso!

Per questo, ho deciso di provare a partecipare al International Nikon Photo Contest di quest'anno. Il livello è altissimo e non ho la minima illusione di poter vedere una mia foto tra le 52 che saranno premiate, ma mi piace l'idea di partecipare a un evento così grande e stimolante.

Spedirò 4 fotografie e ho già in mente 3... ma per l'ultima, vorrei che foste voi a suggerirmi un'immagine tra quelle che ho postato, giorno per giorno, fino ad ora.
Un semplice commento con la data in cui ho postato la foto sarà più che sufficiente, io non vi dico quali ho scelto, è chiaro che come quarta immagine, sceglierò quella con più voti tra le immagini che non ho già deciso di mandare!
Questa specie di sondaggio terminerà il 20 novembre, fatevi sentire e... grazie per la collaborazione!

EDIT: potete cominciare a visionare le immagini da qui
---
M

10 commenti:

  1. Bravissimo Marco!
    Complimenti!
    Era ovvio che qualcuno prima o poi si sarebbe accorto del tuo indubbio talento.
    Tra l'altro quella pubblicata è la foto delle tue che in assoluto ho sempre preferito.
    Mi sono rimesso volentieri a riguardare i vecchi post per consigliarti una foto da mandare ma purtroppo non riesco a limitarmi a una... So di metterti in difficoltà ma il massimo che posso fare è offrirti una "rosa" di date (con il punto esclamativo le migliori secondo me)

    01/11 (!)
    14/09
    21/08
    20/08
    30/07
    20/07 (!)
    11/07 (!)
    07/07
    03/06
    30/05 (si può mandare di nuovo?)
    19/05
    17/05

    Ho visto rapidamente qualche foto delle vecchie edizioi del Nikon Photo Contest International e devo dire che il livello è veramente alto, ma ci sono alcune delle tue opere perfettamente all'altezza.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma dovete anche consigliarmi un'immagine! :D

    Seguite l'esempio del buon Michele :)

    ciao,
    Marco

    RispondiElimina
  3. Accidenti, e' -questo del votare UNA sola foto- compito al contempo piacevole e ingrato. Si', insomma, e' come recarsi in una pasticceria enorme e di altissima qualita': e' chiaro che si vorrebbe assaggiare ogni cosa, che si rimane incantati a guardare la cura con cui ogni dolce e' stato realizzato, a sentirne il profumo, ed e' chiaro che se si esce a mani vuote non e' perche' non ci sia nulla di proprio gradimento ma perche' non si e' saputo scegliere e che, se si ha il coraggio di scegliere, rimane il rimpianto di cio' che si sarebbe potuto prendere e non si e' preso... La prima volta che ho scorso i post nella prospettiva di selezionare UNA foto, sono davvero uscita a mani vuote, anzi, sarebbe meglio dire che sono uscita con le tasche piene, giacche' di foto ne avevo selezionate ben una trentina! Come fare, del resto, a scegliere tra il picchio muratore del 7 luglio e il tenero uccellino sotto la grondaia, in mezzo alla neve, del 18 agosto?! Come tra le nervature di una foglia, una goccia di rugiada e una gemma!? Eppure ho deciso che era meglio non fare indegestione di dolci ed essere modici nelle quantita' di zuccheri. Ed ecco il verdetto: voto la foto del 7 giugno (che manderei per il tema "My Planet"...). Potessi scegliere, le altre tre foto che manderei sarebbero quelle dell'1/10, del 18/8, dell'11/7 (in ordine cronologico descrescente, non di gradimento...). Ma mi piace tanto anche quella del 3/11.
    Ad ogni modo, complimenti davvero!! Come dice Michele, era OVVIO che si accorgessero di TE!! Bravo!

    RispondiElimina
  4. ciao Marco!
    veramente troppe fotografie (e tutte stupende) tra cui scegliere! Esprimo la mia preferenza, da profano, per la fotografia postata il 17/05...
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Ciao, per il contest mi piace molto Fabbrica di violini in Austria, trovo ci sia una splendida luce. Volevo chiederti una gentilezza, conosci mica le modalità di spedizione per quel concorso? Non riesco a trovare l'indirizzo sul sito internazionale per spedire le stampe. Grazie e complimenti per le tue immagini. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  6. @Marta: i tuoi commenti sono poesia pura! Grazie per i complimenti!

    @Anonimo: credo che basti seguire questo link:

    Iscrizione

    ciao,
    Marco

    RispondiElimina
  7. ciao bel!
    io la notizia la sapevo gia' quindi inutile commentare ;-)
    a me piacciono
    25/05
    20/05
    19/05 !!
    17/05 fa presa...
    13/05
    a me piacciono tutte...
    in particolare le macro di fiori... ma al concorso credo non servano...
    forse sara' buona quella dei bambini...
    ci vediamo?
    d

    RispondiElimina
  8. anche 14/11
    13/11
    e' che son tante!
    promettoc he mi metto d'impegno
    d

    RispondiElimina
  9. Per vari motivi, tra cui la prematura dipartita del mio computer, non avevo ancora risposto a questo post...

    Prima di tutto un grazie a tutti quelli che sono passati di qua e poi un grazie particolare a Davide, che si è sciroppato dozzine e dozzine di foto, rotazioni di 0.41 gradi e filtri su filtri, producendo sempre preziosissimi consigli!

    A breve un post con le foto selezionate :)

    ciao,
    Marco

    RispondiElimina

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!