Mi sono gelato il sedere per farla, ma spero proprio che ne sia valsa la pena :D
Di nuovo con un paio di giorni di ritardo, ma stavolta ho una buona giustificazione: è dannatamente difficile preparare le foto su uno schermo da 9"!
Ora ci ho preso un po' la mano e non dovrei avere grossi problemi per il futuro (anche perchè posso spordicamente accedere a un computer con uno schermo "vero"), ma questa foto, scattata due giorni fa, doveva essere l'A-pic-A-day del 2 gennaio!
La sera prima lo spettacolo era incredibile e io, naturalmente, non avevo con me la macchina fotografica! ...fortuna che qualcuno più previdente aveva portato la coolpix, vero Carmen?! :)
In compenso, il giorno dopo, di prima mattina, sono andato a fotografare il castello di Miramare, sperando che nella notte non si fosse formata troppa foschia.
In effetti il cielo non era più così terso e, siccome è uno scatto che mi ripropongo di fare già da un po', aspetterò un temporale notturno per tornare lì subito dopo al mattino!
Siccome però c'erano 3 gradi e il mare bianco per le raffiche di vento, tanto che avrei voluto piangere dal freddo, non avevo nessunissima intenzione di tornarmene pure a casa a mani vuote e mi sono messo a scattare, portando a casa questo scatto, il faro della foto di ieri (postata oggi però :D ) e una panoramica del golfo che devo ancora unire.
A domani!
---
M
p.s. tra l'altro devo ancora prendere le misure con la risposta cromatica del nuovo schermo che è ben lungi dall'essere tarato... mi viene il dubbio che ci sia una dominante giallina che non vedo...per intenderci il castello lo vedo color giallo-arancione della luce dell'alba e non color oro sparato. Purtroppo, appena inclino un po' il monitor, passo dal colore voluto a tutt'altro...in caso fatemi sapere che correggo!
RispondiEliminaciao,
Marco
veramente bellisssima questa foto! :D
RispondiEliminaGrazie! :D
RispondiEliminaciao,
Marco