domenica 8 giugno 2008

A-game-A-week - LEGO Indiana Jones


Per il A-game-A-week di questa settimana, ho deciso di proporvi un gioco appena uscito, in concomitanza con il quarto, attesissimo, episodio cinematografico dell'archeologo più avventuroso di tutti i tempi: LEGO Indiana Jones - The Original Adventures.



Con le buffe espressioni dei personaggi Lego il divertimento è assicurato, segno che, come ho letto in un commento su GameSpot, qualunque cosa si associ ai mattoncini più famosi del mondo è destinata a diventare un'icona!

In questo videogame, disponibile per tutte le piattaforme, potrete rivivere tutte le avventure di Indiana Jones e gustarvi uno Sean Connery di mattoncini assolutamente esilarante.

Il gioco è il tipico action/puzzle game al quale Lego ci ha abituato, ma nonstante questo ogni capitolo non smette di sorprendere. Le citazioni agli espisodi precedenti come Lego Starwars non mancano e così vi ritroverete tra le mani un antico manufatto Maya stranamente somigliante alla testa di C-3PO.
La grafica molto stile fumetto è azzeccatissima, sebbene non presenti effetti grafici particolarmente sorprendenti.

Un punto a favore è di certo la longevità del gioco, inpiegherete infatti parecchie ore a completarlo tutto e ancora più tempo se vorrete collezionare tutti i contenuti extra che sono davvero moltissimi.

L'unica pecca è probabilmente la stupidità della AI che comanda i vostri compagni di avventura, vi troverete spesso a dover cambiare personaggio in continuazione per far fare al team quello che avevate in mente.

Dettagli che però sono facilmente trascurabili se pensate che, durante il cammino, potrete costruire un mucchio di oggetti a partire dai mitici cubetti Lego; automobili, ponti, aeroplani... con una fedeltà rispetto ai cubetti reali davvero notevole.

Genere: 3D Action/Puzzle
Produttore: LucasArts
Sviluppatore: Traveller's Tales

Voto Complessivo: 8/10
- Grafica:8/10
- Musiche:8/10
- Giocabilità:7/10
- Storia:9/10





Pro: I cubetti più belli del mondo sono tornati! Puzzle davvero ben fatti e la mitica colonna sonora dei film.

Contro: AI non proprio all'altezza, impossibilità a ruotare o zoomare con la telecamera.

Data di rilascio: 3 giugno 2008

Note: Lego ha già annunciato un nuovo espisodio della sua serie di videogames, questa volta incentrato su BatMan e all'interno del gioco si può vedere un trailer davvero irresistibile...lo attendo ansiosamente!

Arrivederci tra 7 giorni!
---
M

Nessun commento:

Posta un commento

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!