sabato 14 giugno 2008

Guardare lo Sport in Streaming su Internet


Nonostante a me di pallone non interessi proprio un accidente, guardo spesso gli eventi internazionali per un unico motivo: la favolosa radiocronaca della Gialappas su Rai Radio 2.



Purtroppo non sempre si hanno a disposizione un televisore e una radio nelle vicinanze e allora si può sfruttare lo straming su internet!

Per la radio non c'è nessun problema: basta connettersi al sito di Radio2 per avere lo streaming in diretta, con una buona qualità, perchè il flusso dati non è enorme; ma per il video ci sono vari problemi...

Teoricamente la Rai trasmette l'europeo in streaming internet, MA....
...solo a utenti con ip italiani per problemi di diritti, con una qualità e una fluidità discutibili e, soprattutto, usando quello schifo indegno che è silverlight di m$ (per il quale dovrei installare tutta la schifezza targata mono sulla mia distro?! ma che vadano a cagare!).

La soluzione a questi mali arriva da un sito in lingua spagnola: rojadirecta.org che trasmette in streaming internet (o, se preferite, usando dei programmi p2p) i maggiori eventi sportivi internazionali!

Questo significa che non dovremo più sorbirci le tremende e inascoltabili telecronache dei motogp e nemmeno tutta la pubblicità che c'è nel mezzo!

E' sufficiente andare sul sito, inserire l'evento nel campo di ricerca nel caso non compaia in prima pagina e poi cliccare su uno dei collegamenti con la scritta "no p2p" per avere il canale in streaming visualizzabile nel browser con i vari plugin come mplayer oppure con programmi come vlc.

Intanto mi pregusto le battute pungenti della Gialappas nella partita di oggi alle 18.

p.s.Ehi Karl, c'è anche l'NBA in streaming ;)

---
M

1 commento:

  1. ciao.
    volevo segnalarti un sito in italiano con i link diretti alle partite e ad altri eventi sportivi, io mi ci trovo molto bene:
    http://it.zaptiger.com
    Spero ti torni utile, ciao!

    RispondiElimina

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!