sabato 7 giugno 2008

Medion Akoya Mini Notebook


Le notizie sul fronte subnotebook si susseguono a ritmi impressionanti...
E in mezzo alla bagarre, Medion, una società tedesca che vende elettronica di consumo, propone il su Umpc dalle prestazioni, sulla carta, davvero molto interessanti!



Prima di tutto, due parole sulla società... Medion è un marchio poco conosciuto qui in Italia, ma estremamente diffuso nel resto d'Europa e venduto anche negli States.
In Germania soprattutto i loro prodotti vanno a ruba, grazie anche ad accordi di vendita con grosse catene di distribuzione, non potete entrare in un supermercato, grande magazzino o piccolo negozio senza trovare i loro prodotti esposti in bella mostra.
La qualità è, per i prodotti che ho potuto provare, assai soddisfacente e sono da ricordare per essere stati tra i primi a vendere notebook senza sistema operativo preinstallato (facendovi risparmiare quindi i 50-70€ di licenza per il sistema operativo, che nella fantasia degli ingenui, viene regalata assieme al pc).

Detto questo, l'ultra portatile, di cui spuntano segnalazioni anche nelle note ufficiali del sito del produttore, sembra proprio un oggetto interessante:

Schermo da 10 pollici 1024x600 widescreen, 1GB di ram, HD da 80GB (a dischi, sicuramente sarà possibile richiederne uno meno capiente a stato solido), processore Intel Atom, 2 o 3 porte USB, webcam, wifi e bluetooth e batteria a 6 celle opzionale ad un costo di 399$, non male vero?!

Aspettando l'annuncio ufficiale, restiamo in attesa delle contromosse di Asus e co.
---
M

1 commento:

  1. Questo suona molto bene. Quando dovrei essere qui con noi sul mercato? Anche se trovo il prezzo piuttosto alto.

    RispondiElimina

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!