martedì 20 maggio 2008

Europa, buttaci fuori!


Il pacchetto sicurezza che verrà discusso domani durante il primo consiglio dei ministri prevede, tra varie proposte, qualcosa di agghiacciante: l'aggravamento di un terzo della pena su qualunque reato se a delinquere è uno straniero irregolare! COSA??? MA SIAMO FUORI???

quanto credete che manchi?


Se sul reato di "immigrazione clandestina" si può discutere (sono fondamentalmente contrario visto che non dovrebbe essere un merito o una colpa il dato anagrafico, ma solo come ti comporti) una cosa del genere è semplicemente immorale!
Significa che se a rubare siete in due, ma il tuo "collega" è albanese o marocchino (o anche svizzero, americano, norvegese, facile parlare sempre di Rom), tu ti fai dai 3 ai 10 anni, lui dai 4 ai 13.
E' inammissibile, ma dove hanno imparato legge questi burini?! Ma dove va a finire la territorialità del diritto? Spero davvero che sia una proposta incostituzionale, perchè mi vergognerei di vivere in un paese del genere (non che ora abbia da vantarmi...)
Ve lo immaginate la classica casalinga di Voghera a cui hanno violentato la figlia che si sentirà dire: "eh, ma sua figlia doveva scegliersi uno stupratore extracomunitario irregolare, se voleva una pena più severa, mica il vicino di casa..."

Ma quello che mi domando è: applicheranno (visto che è ormai scontato che la approveranno) con rigore questa regola anche quando l'imputato sarà un cittadino del vaticano (extracommunitario quindi) accusato di abusi sui minori?

Unione europea, ti supplico, buttaci fuori a calci in culo!
---
M

Nessun commento:

Posta un commento

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!