lunedì 19 maggio 2008

Nuovi colori per il blog


Ho provato a modificare un po' i colori del blog senza stravolgere troppo l'aspetto generale.
Anche il carattere, Verdana al posto di Trebuchet, mi sembra più leggibile.
Mi rendo conto però che i gusti sono molto soggettivi e il monitor su cui si visualizza il sito fa una grande differenza.


Prego quindi voi quattro gatti che mi leggete (pochi ma buoni :D ) di commentare, consigliando colori, layout, template, caratteri e chi più ne ha più ne metta secondo la vostra esperienza e il vostro gusto.


Mi rendo sempre di più conto, nonostante siano passati solo pochi giorni dall'inizio di questa avventura, che trovare un set appropriato di tonalità è una faccenda tutt'altro che semplice!
Ogni consiglio sarà quindi più che ben accetto!
---
M

p.s.Sì, lo so...quella barra del titolo fa schifo :) appena riesco a integrare la scritta in una mia foto formato panoramico, prometto di cambiarla!

3 commenti:

  1. A me il nero piace :)
    Cmq, per quanto riguarda le combinazioni di colore, hai mai sentito parlare di agave?

    RispondiElimina
  2. Agave non lo conoscevo, sembra interessante! L'unica pecca mi sembra quella di non contemplare la scala di grigi neutri, ma forse è solo che ho cercato poco.
    Anche a me uno sfondo scuro piace, anche per come staccano le foto postate, ed ero dell'idea di mantenerlo così;
    Il problema è che, ad esempio all'università, abbiamo delle macchine con schermi orribili e scritte blu o grigie su sfondo nero diventano illeggibili (da qui il commento di Marco). Dovrò quindi trovare un compromesso che sia piacevole su schermi tarati e almeno sufficienti su schermi "da battaglia"

    ciao,
    M

    RispondiElimina

commentando accetti implicitamente le regole del blog, leggile!